Associazione Italiana Outbound

Notizie Aggiornamenti e Novità

Notizia 27/02/2020

AIO rilancia: nuovo direttivo per una nuova immagine delle nostre Aziende di Call Center

L'Associazione Italiana Outbound, nata nel 2016 si pone l'ambizioso traguardo di diventare punto di riferimento per tutte le imprese italiane che svolgono l'attività di outbound.

Un mondo vastissimo e articolato e che comprende le attività di sollecito telefonico teso al recupero del credito, la phone collection, la gestione di crediti NPL, il telemarketing, le campagne pubblicitarie, i contatti post vendita, il customer care.

Proprio sulla spinta della forte vulnerabilità che il nostro settore sta attraversando, determinatasi negli ultimi anni, nasce la necessità di unire sempre più le forze per avere maggiore potere contrattuale nelle relazioni con i sindacati, in modo particolare per la stipula degli accordi che regolino le collaborazioni coordinate e continuative.

La cooperazione è meglio del conflitto. 'Ci si salva se si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno'. Frase questa di Enrico Berlinguer e che pienamente rappresenta il nostro intento: il perseguimento del bene comune.

E proprio in virtù del nostro intento, AIO ha lo scopo di tutelare ed incrementare la economicità delle imprese associate e del settore imprenditoriale di riferimento. Il suo contributo si esplica anche attraverso il supporto alle aziende associate per quanto riguarda l'attività di ricerca, di consulenza e di formazione.

È stata decisiva in questi anni di attività associativa di AIO, la collaborazione strategica con i sindacati CGIL – CISL – che ci ha consentito non solo di realizzare con successo un approccio di concertazione ma anche di raggiungere un’intesa, passo dopo passo, che oggi ci consente di affermare la nostra identità di associazione datoriale pienamente collaborativa ed attenta alle istanze dei sindacati.

L’associazione svolge fin dalla sua fondazione una costante attività di lobby tesa alla presentazione di proposte di modifiche normative che apportino beneficio al settore di riferimento e agli associati stessi.

L’Associazione AIO, con l’intento di fornire supporto per i contatti con la Pubblica Amministrazione, i privati, gli enti e le Organizzazioni in genere a tutela dei diritti di tutte le imprese del settore, ha consolidato e completato il suo consiglio direttivo avvalendosi di professionalità specifiche per ogni esigenza.

Di seguito vi presentiamo la composizione del nuovo Consiglio Direttivo:

Antonio Persici, Presidente, Marica Corvi, Vice Presidente con delega al Marketing Associativo, Avv. Nicola Corsi, Segretario Generale, Pierpaolo Persici, Tesoriere, Tiziana De Ronzis, Direttore Generale. Completano l'organigramma Avv. Elia Bisogni per l'Area Privacy e Avv. Guido Zingoni per l'Area Legale.

Un consiglio dinamico animato dalla determinazione di far emergere le imprese associate e innalzare la qualità del lavoro, in un momento di particolare sofferenza delle imprese del comparto.

Una sfida importante che sorge anche dalla necessità di rinnovare a tutto campo l'immagine dell'outbound e rendere più professionalizzanti le figure dei collaboratori.

Una sfida che il nuovo consiglio direttivo ha tutte le carte in regola per vincere.

Marica Corvi

Torna Indietro Torna Indietro

Clicca per Cercare

Ultimi Articoli:
Coronavirus e giustizia: perchè quella familiare non può permettersi uno stop

Borsa:Europa positiva,attesa Wall Street

Oxfam: rischio povertà 500 mln persone

Dl imprese,600 euro iscritti solo a Enti

Intesa,alza a 50 mld risorse per credito

Unicredit: supporto economia punto fermo

Borsa: Europa nervosa riduce rialzi

Google Stadia Pro gratis per 2 mesi, è festa per i videogiochi in cloud